Una merenda genuina e fatta in casa, come quella della nonna

0
449
merendine fatte in casa

Quale bambino non va matto per le merendine? Tutte lo mamme lo sanno. Ecco quanto è importante garantire ai più piccoli un pasto veloce, ma genuino.

Ogni mamma conosce l’importanza del momento del pasto dei propri bambini, sia per quanto riguarda la regolarità con cui lo fanno, ma anche per l’equilibrio calorico del cibo che assimilano. Tutto ciò è essenziale per garantire una corretta alimentazione e le giuste energie per affrontare bene le giornate.

In particolare, le merendine monoporzione sono una delle soluzioni più scelte dai genitori per lo spuntino dei propri figli, ma attenzione! È importante sceglierle in modo adeguato e, soprattutto, prediligere quelle fatte in casa.

L’informazione prima di tutto

Gli alimenti proposti ai bambini devono necessariamente essere nutrienti e idonei alla loro età e di conseguenza l’informazione sul cibo che mettiamo in tavola è un passo fondamentale. Tutto questo vale sia per i pasti principali, ma in particolare per gli spuntini, come colazione e merenda. Ad esempio, quando si acquistano merendine preconfezionate è buona regola leggere le etichette per verificarne gli ingredienti.

La bontà del fatto in casa

merendineSappiamo bene che le merendine acquistate al supermercato fanno gola a tutti i bambini, ma non sono salutari come i prodotti fatti in casa. È ovvio che per cucinare una torta, dei muffin o dei biscotti ci vuole del tempo, ma esistono numerose ricette semplici da fare in pochi minuti e ciò garantisce ai propri figli un cibo genuino e sano. Vivi Limone questo lo sa bene, per tale motivo invita sempre ad utilizzare prodotti controllati e sicuri, oltre che gustosi e naturali, proponendovi una carrellata di ottime ricette veloci.

L’utilità della monoporzione

I concetti fondamentali per una corretta alimentazione sono tre: la varietà dei cibi proposti, la qualità e, soprattutto, la quantità di questi. La moderazione con cui infatti un bambino mangia le merendine è importante, per evitare un eccessivo accumulo di calorie, zuccheri e grassi. Vivi Limone ha la soluzione! Tra le ricette più gustose che troverete sul nostro portale, quelle che maggiormente spopolano tra i bambini sono i soffici Muffins e i croccanti Cookies. Dolci monoporzione al profumo di limone, ideali sia per la colazione, che per la merenda.

Dolci fatti in casaDunque, attraverso un’alimentazione corretta e salutare, con prodotti fatti in casa privi di coloranti e aromi artificiali, si può garantire il giusto apporto di energia ai nostri bambini. Per questo motivo le proposte di Vivi Limone sono diverse e saporite, tutte ricette semplici e pronte in poco tempo. Vieni a scoprirle nella sezione “Dolci” del nostro sito, per provarle e assaggiarle insieme ai tuoi bambini.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome