Bevanda vitaminica alla frutta, un concentrato di benessere al limone
Pochi e semplici ingredienti per una miscela eccezionale dalle proprietà rivitalizzanti al profumo di limone.
Spesso abbiamo fonti di energia a portata di mano e non ce ne rendiamo nemmeno conto, è proprio questo quello che sono gli ingredienti naturali che abbiamo in casa. Pochi elementi necessari e il gioco è fatto! La Bevanda Vitaminica alla frutta di Vivi Limone è semplicissima da preparare ed è un vero mix di benessere, un sorprendente energizzante naturale dalle grandi proprietà benefiche.
Le fantastiche proprietà del limone, potente antiossidante e fonte per eccellenza di Vitamina C e sali minerali, vengono rafforzate dalle capacità del kiwi, ricco di fibre, Vitamina C ed E. La mela, che funge anche da dolcificante per la sua nota zuccherina, potenzia ancor di più l’apporto di Vitamina C e garantisce l’assorbimento di potassio. Lo zenzero, grazie alle sue proprietà tonificanti, contribuisce al ricarico di energia, in quanto stimola il metabolismo e favorisce la circolazione sanguigna.
- 2 kiwi
- 1 mela
- 1 limone
- 30 g zenzero
- Lavate per bene tutta la frutta e sbucciatela, compreso il limone.
- Tagliate il tutto a pezzetti e versatelo in un frullatore o una centrifuga.
- Dopo aver eliminato la parte esterna allo zenzero, aggiungetelo ai tocchetti di frutta e azionate il mixer per realizzare la vostra Bevanda vitaminica.
I consigli di VIVI LIMONE
Questa centrifuga di benessere è ottima da assumere al mattino per iniziare la giornata con una marcia in più, ma è anche particolarmente ideale dopo un’intensa sessione sportiva, in quanto favorisce il corretto processo di ripresa dei sali minerali persi a causa della sudorazione.
In base ai gusti personali la Bevanda vitaminica alla frutta può essere resa più dolce con l’aggiunta di un po’ di zucchero di canna e per un effetto rinfrescante è possibile berla con qualche cubetto di ghiaccio o dopo averla tenuta almeno mezz’ora in frigo.
Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!