Maschera viso illuminante a base di limone
Un trattamento di bellezza fai da te per un viso stanco che ha bisogno di rigenerarsi.
Grazie alle innumerevoli e benefiche proprietà del limone è possibile restituire alla nostra pelle la sua vera lucentezza, dedicandoci un momento di totale relax e di cura del nostro viso, dopo una lunga giornata stancante e godendoci, così, un profumato trattamento di benessere.
Con pochi ingredienti e dei semplici passaggi, la Maschera illuminante di Vivi Limone con un’azione antirughe agisce sul viso rendendo la pelle più elastica. Grazie alla texture leggermente granulosa, per la presenza della scorza del limone, si ottiene una delicata azione esfoliante, che garantisce in particolare una rigenerazione della grana della pelle.
Quali sono gli ingredienti da utilizzare?
- scorza grattugiata di ½ limone
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaino di olio d’oliva
- 1 cucchiaio di miele
- farina qb
Procedimento
- Grattugiate la scorza di mezzo limone e spremetene il succo.
- Mescolate in una ciotola l’olio, il miele, il succo di limone e la sua scorza.
- Aggiungete solo un poco di farina al composto, tanto quanto basta per farlo addensare, e rimescolate bene il tutto e la maschera è pronta per essere applicata.
I consigli di Vivi Limone
Completate il trattamento passando sul viso un dishetto di cotone imbevuto in acqua e limone nelle seguenti quantità:
- 1 cucchiaio di acqua
- 3 gocce di succo di limone
Vi consigliamo di applicare la Maschera illuminante al limone solo la sera, magari dopo aver fatto una bella doccia rigenerante o un bel bagno con dei sali, acor meglio se prima di andare a letto.
Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!