La soluzione naturale per la pulizia dei tappeti. Scopri il rimedio di Vivi Limone!

0
172
pulire tappeti

Anche per igenizzare i tappeti il limone è un ottimo rimedio.

Sappiamo bene che i tappeti o la moquette sono difficili da pulire e al contempo accumulano in poco tempo molta polvere. Proprio per evitare che acari e sporco penetrino in profondità è buona regola pulirli spesso, soprattutto per una sicurezza dal punto di vista igienico per i più piccoli che sono soliti sdraiarsi e giocarci sopra.

Il limone anche per la pulizia dei tappeti è davvero efficace poiché non solo agisce come disinfettante contro i germi e i batteri, ma aiuta anche a ravvivare i colori di questi, che con il tempo possono risultare spenti.

I consigli di Vivi Limone

Per pulire e fare riacquistare il colore ai tappeti o alla moquette è meglio prima di tutto passare bene l’aspirapolvere su tutta la superficie e in seguito spargere un po’ di bicarbonato. Utilizzando una spazzola con setole morbide, strofinate per bene e lasciate agire per circa un’ora. Trascorso il tempo, passate nuovamente l’aspirapolvere per eliminare i residui di bicarbonato. In seguito create una miscela composta da:

  • ¼ di succo di limone
  • ¾ di acqua

Con uno spruzzino vaporizzate questa soluzione su tutta la superficie interessata. Nel caso in cui dovessero emergere altri residui di bicarbonato potete eliminarli strofinando quella parte con un batuffolo di cotone imbevuto in questa stessa miscela.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome