Auto pulita e profumata con l’utilizzo del limone

0
48
auto pulita con limone

Anche per la pulizia dell’auto il limone è un vero portento, provare per credere!

Conosciamo ormai bene le grandi capacità del limone come ingrediente fondamentale di rimedi naturali ideali per le pulizie domestiche, ma se si tratta di pulire l’auto? Ebbene, anche in questo caso il limone è un ottimo alleato contro lo sporco più ostinato e soprattutto è un eccezionale profumatore per ambienti.

Un’auto vissuta, in particolare per chi ha bambini o animali, è spesso soggetta a sporcarsi facilmente, ma le portentose qualità pulenti del limone ci vengono in soccorso, aiutandoci sia per la detersione degli interni, che della carrozzeria esterna. Vediamo come con Vivi Limone!

I consigli di VIVI LIMONE

Per pulire il cruscotto dell’auto miscelate mezza tazza di aceto bianco, il succo di 1 limone e mezzo cucchiaio di olio d’oliva. Versate il tutto in un contenitore spry, aggiungetevi un po’ di acqua calda e agitate bene. A questo punto nebulizzate sulle parti interessate e il risultato sarà un cruscotto pulito, lucido e profumato.

Per eliminare le macchie sui sedili in tessuto aspirate via tutto lo sporco e lavate con una pezza umida le superfici interne dell’auto, poi tagliate un limone a metà e ricoprite la parte della polpa con uno strato di bicarbonato. Con questo strofinate energicamente sulle macchie e successivamente ripulite con una pezza bagnata e ben strizzata.

Per profumare gli interni dell’auto tagliate la scorza di alcuni limoni e mettetela al sole ad essiccare, poi tritatela in un mixer e mischiatela con un po’ di bicarbonato di sodio. Cospargete questa miscela sui tappetini della macchina e versatene una manciata anche nel posacenere, lasciate agire per almeno 30 minuti ed infine aspirate via tutto.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome