Tende bianche e brillanti, Vivi Limone vi svela il rimedio!

0
367
tende brillanti

Un soluzione fai da te per un candeggio naturale.

Per la pulizia delle tende, sia da interno che da esterno, è possibile ottenere risultati davvero eccezionali grazie alle capacità pulenti del limone. Non solo sarà possibile ridare lucentezza al colorito dei tessuti, ma anche garantire una pulizia profonda e un incredibile profumo di agrume.

Gli eccessivi odori e fumi dovuti al riscaldamento, alla cucina o anche alle sigarette, si accumulano in casa e causano spesso l’ingiallimento dei tendaggi, cosa che avviene spesso anche con le tende da sole esterne, sempre soggette a smog o altro. Per eliminare quindi aloni e cattivi odori il limone è la soluzione naturale migliore che ci sia.

I consigli di VIVI LIMONE

Per ridare brillantezza alle tende prendete un’ampia bacinella e create al suo interno una miscela composta dai seguenti ingredienti:

  • acqua tiepida qb.
  • 12 cucchiai di aceto di vino bianco
  • succo e scorza di 2 limoni
  • 5 cucchiai di sale grosso
  • 3 cucchiai di scaglie di sapone Marsiglia

Immergete le tende in questa soluzione, lasciatele a riposo per almeno 15 ore e infine lavatele normalmente. Torneranno come nuove!

Per ripulire le tende da esterno riempite un secchio con acqua tiepida, aggiungete 1 kg di sale fino e il succo di 3 grossi limoni. Dopo aver mescolato la soluzione, utilizzate una scopa pulita imbevuta nella miscela e sfregatela sulla tenda, insistendo soprattutto sulle parti macchiate. Alla fine risciacquate con acqua pulita e lasciate asciugare.

Per realizzare un candeggiante naturale, utile non solo per le tende, ma anche per tutto il bucato, mescolate 3 litri di acqua con il succo di 4 limoni e 2 cucchiai di sale, poi immergete la biancheria in questa miscela e lasciatela a bagno per circa 3 ore. Dopo averli risciacquati, i capi risulteranno sbiancati e profumati.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome