Tisana limone e spezie, il perfetto connubio di gusto e benessere

0
25
Tisana limone e spezie

Una bevanda naturale dalle incredibili proprietà energizzanti e depurative.

Le straordinarie proprietà del limone combinate con altri prodotti naturali, altrettanto speciali per le proprie qualità benefiche, danno vita ad una perfetta miscela di benessere per il nostro organismo.

La Tisana limone e spezie è l’ideale per chi vuole seguire uno stile di vita equilibrato e sano, poiché garantisce un’importante azione detossinante, oltre a fungere da bevanda energizzante e dimagrante. Si tratta dunque di un vero e proprio mix di prodotti naturali dalle proprietà incredibili, ottimi per la cura e il benessere del nostro corpo.

INGREDIENTI tisana

  • 150 ml di acqua
  • Succo di limone qb. 
  • 5 g di tè verde
  • 2 fette di zenzero fresco (in alternativa 1 cucchiaino in polvere)
  • 4 chiodi di garofano
  • 1 cucchiaino di cannella
  • Miele qb.

PROCEDIMENTO

Versate l’acqua in un pentolino e aggiungetevi lo zenzero, la cannella e i chiodi di garofano. Portate ad ebollizione e, una volta spento il fornello, aggiungetevi il tè verde, lasciando la miscela in infusione per almeno 5 minuti. Trascorso il tempo, filtrate la tisana e aggiungetevi il succo di limone nelle quantità desiderate (in base al gusto personale) ed infine dolcificate il tutto con un po’ di miele.

I consigli di VIVI LIMONE

Per ottenere al meglio gli effetti della Tisana limone e spezie è preferibile berla a digiuno oppure mezz’ora prima dei pasti ed è invece sconsigliato ingerirla la sera, in quanto gli effetti diuretici ed energizzanti tipici del tè verde non conciliano il sonno.

Questo infuso di benessere può essere assunto appena preparato e quindi caldo, fungendo da piacevole bevanda durante le serate con temperature più basse, ma anche freddo se si preferisce una sensazione leggera e dissetante.

spezieLe proprietà benefiche degli ingredienti naturali della Tisana limone e spezie sono tanti e tutti in grado di donare importanti benefici all’organismo. Vediamo in dettaglio quali sono!

  • LIMONE: Purifica l’organismo, garantisce un ottimo apporto di Vitamina C e sali minerali, facilita la digestione e aumenta le difese immunitarie.
  • TÈ VERDE: Stimola il dimagrimento e la diuresi, contrasta l’invecchiamento cellulare e possiede capacità antiossidanti.
  • ZENZERO: Favorisce la digestione, rafforza le difese immunitarie e migliora la circolazione, riducendo la ritenzione idrica.
  • CHIODI DI GAROFANO: Sono un potente antiossidante naturale, possiedono proprietà tonificanti ed energizzanti e sono capaci di stimolare la circolazione sanguigna e aiutare la digestione.
  • CANNELLA: Stimola il sistema immunitario, aiuta il processo di dimagrimento, in quanto combatte l’eccessiva sensazione di fame, e migliora la circolazione del sangue.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome