Sapevi che il limone può essere utilizzato per far brillare i rubinetti di casa tua?

2
6153
rubinetti

Il limone è davvero un ottimo rimedio contro il calcare.

La capacità pulente del limone si basa proprio sulla presenza dell’acido citrico, che è un potente anticalcare naturale. Grazie a questa sostanza il limone agisce da smacchiante, combattendo efficacemente gli aloni e le incrostazioni che si vengono a formare su rubinetti e superfici smaltate.

L’azione disinfettante del limone garantisce anche un’igiene completa delle aree su cui è stato passato, rendendole particolarmente brillanti. A differenza dei tanti prodotti che si trovano in commercio è ovviamente ecologico, biodegradabile e atossico, quindi sicuro.

I consigli di Vivi Limone

Per ripulire bene i rubinetti dal fastidioso e antiestetico calcare vi consigliamo di sfregare mezzo limone direttamente su questi, lasciando agire il succo per qualche minuto, e poi strofinare con un panno asciutto.

Per lucidare e disinfettare le superfici in ceramica, come i sanitari, rimuovendo efficacemente lo sporco, vi consigliamo di utilizzare una miscela specifica composta da:

  • Succo di un limone
  • 150 ml di acqua
  • 2 cucchiai di aceto

Per sciogliere il calcare interno al frangigetto vi consigliamo di svitarlo e immergerlo direttamente nel succo di limone puro, lasciandolo agire per qualche ora.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

2 Commenti

  1. GRAZIE PER TUTTI I SUGGERIMENTI CIRCA L’UTILIZZO DEL LIMONE…. LI METTERÒ IN PRATICA….👍👍👍👍🥰🥰🥰🥰EVVIVA I 🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome