Un rimedio naturale e fatto in casa per il relax di corpo e mente.
Soffrite di insonnia? Vi sentite agitati a causa della febbre alta? Avete difficoltà a rilassarvi? La Tisana melissa e limone è quello che fa per voi. Un rimedio semplice e naturale che allevierà lo stato di tensione del vostro corpo, favorendo il rilassamento e aiutandovi ad avere un tranquillo riposo.
INGREDIENTI
- 250 ml acqua
- 1 cucchiaio colmo di foglie di melissa
- 2 cucchiai di succo di limone
- miele qb.
PREPARAZIONE
Versate l’acqua in un pentolino e portate ad ebollizione. Sistemate le foglie di melissa in una piccola ciotola e versatevi sopra l’acqua bollente. Lasciate in infusione per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, filtrate la tisana e una volta raffreddata aggiungete il succo di limone e un po’ di miele per dolcificare.
I consigli di VIVI LIMONE
Grazie alle proprietà sedative della melissa, questa tisana è ottima per contrastare gli stati d’ansia e l’insonnia. Inoltre, la presenza del limone, ottimo antiossidante, favorisce, insieme a questa pianta officinale, un’azione protettiva del corpo durante gli stati febbrili acuti o infiammazioni delle vie respiratorie. La Tisana melissa e limone è ottima anche contro il mal di testa.
Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!