Sonni tranquilli con la Tisana melissa e limone

0
143
tisana melissa e limone

Un rimedio naturale e fatto in casa per il relax di corpo e mente.

Soffrite di insonnia? Vi sentite agitati a causa della febbre alta? Avete difficoltà a rilassarvi? La Tisana melissa e limone è quello che fa per voi. Un rimedio semplice e naturale che allevierà lo stato di tensione del vostro corpo, favorendo il rilassamento e aiutandovi ad avere un tranquillo riposo.

INGREDIENTI
  • 250 ml acqua
  • 1 cucchiaio colmo di foglie di melissa
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • miele qb.
PREPARAZIONE

Versate l’acqua in un pentolino e portate ad ebollizione. Sistemate le foglie di melissa in una piccola ciotola e versatevi sopra l’acqua bollente. Lasciate in infusione per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, filtrate la tisana e una volta raffreddata aggiungete il succo di limone e un po’ di miele per dolcificare.

I consigli di VIVI LIMONE

Grazie alle proprietà sedative della melissa, questa tisana è ottima per contrastare gli stati d’ansia e l’insonnia. Inoltre, la presenza del limone, ottimo antiossidante, favorisce, insieme a questa pianta officinale, un’azione protettiva del corpo durante gli stati febbrili acuti o infiammazioni delle vie respiratorie. La Tisana melissa e limone è ottima anche contro il mal di testa.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome