Tisana sgonfia pancia al limone e anice

0
241
Tisana sgonfia pancia limone e anice

Vivi Limone vi svela come alleviare la fastidiosa sensazione di gonfiore allo stomaco con un’ottima tisana da preparare a casa.

Capita spesso di sentirsi particolarmente appesantiti a causa di un pasto eccessivamente abbondante oppure perché non si è riusciti a digerire bene, altre volte può essere dovuto anche a difficoltà intestinali, situazioni fisiologiche momentanee o stati di stress. Un ottimo rimedio per alleviare questo fastidioso stato di tensione addominale è la Tisana sgonfia pancia al limone e anice. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari per prepararla!

INGREDIENTI

  • 500 ml di acqua
  • ½ cucchiaino di anice in polvere
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • 1 cucchiaino di semi di finocchio
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 bustina di tè verde
  • 1 fettina di limone

PREPARAZIONE

Versate l’acqua in un pentolino e portate a bollore. Dopo aver spento il fuoco aggiungete l’anice, il succo di limone, il finocchietto, lo zucchero e la bustina di tè, lasciando in infusione per almeno 10 minuti. Infine, filtrate la tisana con un colino e versatela nella tazza aggiungendovi una fetta di limone.

Proprietà benefiche

aniceANICE: è una spezie dalle particolari capacità digestive, favorisce il rilassamento ed è in grado di calmare fastidi intestinali causati dall’accumulo di gas (si consiglia un uso moderato, poiché quantità eccessive possono risultare tossiche)

limoneLIMONE: ha proprietà alcalinizzanti, aiuta il processo digestivo e stimola le funzioni dell’intestino, riportandole alla corretta regolarità.                                                                                     

finocchiettoFINOCCHIETTO: favorisce la diuresi, grazie alle sue capacità drenanti, ha proprietà antispasmodiche ed è in grado di alleviare crampi allo stomaco o tensione intestinale.                                                                                     

tè verdeTÈ VERDE: ha proprietà detossinanti e depurative, favorisce anch’esso la diuresi e possiede capacità remineralizzanti.                                                                                                                      

I consigli di VIVI LIMONE

Per ottenere l’effetto desiderato di scomparsa del gonfiore addominale consigliamo di affiancare all’assunzione della Tisana sgonfia pancia al limone e anice alcuni piccoli accorgimenti, che non faranno altro che migliorare il proprio stile di vita in termini di benessere e salute.

  • Assumere la tisana una sola volta al giorno, possibilmente la mattina, e a stomaco vuoto.
  • Praticare un po’ di attività fisica o se si preferisce anche lunghe camminate.
  • Prediligere un’alimentazione sana e varia, composta da fibre, verdure e proteine.
  • Bere molta acqua per favorire una perfetta azione drenante e depurativa.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone! 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome