Vivi Limone vi svela come alleviare la fastidiosa sensazione di gonfiore allo stomaco con un’ottima tisana da preparare a casa.
Capita spesso di sentirsi particolarmente appesantiti a causa di un pasto eccessivamente abbondante oppure perché non si è riusciti a digerire bene, altre volte può essere dovuto anche a difficoltà intestinali, situazioni fisiologiche momentanee o stati di stress. Un ottimo rimedio per alleviare questo fastidioso stato di tensione addominale è la Tisana sgonfia pancia al limone e anice. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari per prepararla!
INGREDIENTI
- 500 ml di acqua
- ½ cucchiaino di anice in polvere
- 2 cucchiaini di succo di limone
- 1 cucchiaino di semi di finocchio
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 bustina di tè verde
- 1 fettina di limone
PREPARAZIONE
Versate l’acqua in un pentolino e portate a bollore. Dopo aver spento il fuoco aggiungete l’anice, il succo di limone, il finocchietto, lo zucchero e la bustina di tè, lasciando in infusione per almeno 10 minuti. Infine, filtrate la tisana con un colino e versatela nella tazza aggiungendovi una fetta di limone.
Proprietà benefiche
ANICE: è una spezie dalle particolari capacità digestive, favorisce il rilassamento ed è in grado di calmare fastidi intestinali causati dall’accumulo di gas (si consiglia un uso moderato, poiché quantità eccessive possono risultare tossiche)
LIMONE: ha proprietà alcalinizzanti, aiuta il processo digestivo e stimola le funzioni dell’intestino, riportandole alla corretta regolarità.
FINOCCHIETTO: favorisce la diuresi, grazie alle sue capacità drenanti, ha proprietà antispasmodiche ed è in grado di alleviare crampi allo stomaco o tensione intestinale.
TÈ VERDE: ha proprietà detossinanti e depurative, favorisce anch’esso la diuresi e possiede capacità remineralizzanti.
I consigli di VIVI LIMONE
Per ottenere l’effetto desiderato di scomparsa del gonfiore addominale consigliamo di affiancare all’assunzione della Tisana sgonfia pancia al limone e anice alcuni piccoli accorgimenti, che non faranno altro che migliorare il proprio stile di vita in termini di benessere e salute.
- Assumere la tisana una sola volta al giorno, possibilmente la mattina, e a stomaco vuoto.
- Praticare un po’ di attività fisica o se si preferisce anche lunghe camminate.
- Prediligere un’alimentazione sana e varia, composta da fibre, verdure e proteine.
- Bere molta acqua per favorire una perfetta azione drenante e depurativa.
Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!