Coca Cola e limone: un’accoppiata fenomenale!

0
413
coca cola e limone

Scopriamo il miglior modo di gustare la bibita più conosciuta al mondo abbinandola ad una fresca e gustosa fetta di limone.

La Coca Cola è una delle bevande più diffuse e richieste a livello mondiale. Celebri sono le sue campagne pubblicitarie dall’impronta accattivante e coinvolgente, in cui spesso questa bibita viene rappresentata in accoppiata alla classica fetta di limone. Un abbinamento che garantisce di certo quel tocco in più. La succosa fettina di limone non solo dona un gradevole profumo agrumato alla bibita, ma esalta maggiormente il suo sapore. A tal proposito consigliamo sempre di utilizzare limoni biologici o non trattati, che sono sinonimo di un prodotto di qualità.

Stiamo parlando di un connubio così vincente e apprezzato dai consumatori, tanto da essere riconosciuto dalla stessa azienda come un imput per la produzione di un tipo di Coca Cola al gusto di limone. Sono diversi i modi di assaporare questa dissetante bibita, ma volendo riprendere i suggerimenti classici indicati dalla stessa casa produttrice, Vivi Limone ve li ricorda qui di seguito.

  • Utilizzare un bicchiere di vetro
  • Temperatura ideale della bibita a 3°C
  • Abbinare una fetta di limone
  • Aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio

Ma la vera innovazione, a sostegno di questo perfetto abbinamento tra Coca Cola e limone, è stata la creazione della Coca Cola Clear. Un prodotto che ha sbalordito i consumatori più fedeli a questa conosciutissima bibita. Si tratta di una bevanda unica, ma dal sapore identico alla formula originale, ideata dall’azienda statunitense e lanciata esclusivamente sul mercato giapponese. È una Coca Cola “trasparente“, priva di zuccheri e coloranti aggiunti, che ha come ingrediente fondamentale il succo di limone. Decisamente un prodotto molto particolare! Bisogna effettivamente riconoscere che questa bibita dal gusto inconfondibile, celebre per il suo ingrediente segreto mai svelato, è diventata nel tempo una vera leggenda.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome