Oggi niente dieta, si festeggia il No Diet Day!

0
288
no diet day

Un evento internazionale fondato sull’importanza del sentirsi bene con se stessi, accettando il proprio corpo.

Il No Diet Day è il simbolo della lotta a tutte le forme di ossessione legate al peso. Questa iniziativa nasce dalla volontà di Mary Evans Young, un’intraprendente ragazza inglese che ha lottato contro l’anoressia e che è fondatrice dell’associazione “Diet Breakers“. La prima edizione del No Diet Day, intesa come”Giornata dello stop alla dieta”, si è svolta nel 1992, ma si è diffusa molto velocemente in tutto il mondo. Un’iniziativa oggi sostenuta e celebrata da tantissimi paesi, fondata su principi e scopi molto importanti, volti a migliorare la qualità della vita di tantissime persone. Un evento che ha come scopo quello di sensibilizzare la gente su una tematica difficile da affrontare, quella dell’insana ricerca della perfezione della forma fisica e di tutte le patologie che ne derivano.

Il limone come fonte di benessere

Il No Diet Day è una giornata internazionale che cerca di smuovere la coscienza dell’individuo sulla dannosità delle diete estreme e di diffondere l’importanza del seguire una corretta alimentazione e uno stile di vita sano. A questo proposito Vivi Limone ricorda quanto sia importante introdurre il limone nella propria alimentazione quotidiana, in quanto capace di garantire innumerevoli benefici al nostro organismo. Tra le tante proprietà di questo agrume vi sono anche quelle dimagranti, poichè stimola le funzioni digestive e aiuta ad eliminare scorie e grassi. In un programma di sana alimentazione, il succo di limone, ingerito quotidianamente insieme ad altri cibi nutrienti, è davvero, da diversi punti di vista, un elisir di salute per il nostro corpo.

Il principale consiglio che Vivi Limone fa sempre ai propri lettori riguarda, innanzitutto, il prediligere solo limoni biologici o non trattati, in quanto garanzia di un prodotto sicuro e sano. Per sfruttare a pieno le potenzialità del limone vi consigliamo di scoprire la sezione “Salute e Benessere del nostro portale, in cui troverete numerosi consigli per la cura del proprio corpo e non solo. Ad esempio, uno dei rimedi per eccellenza per un benessere quotidiano è la bevanda Acqua e Limone, un vero toccasana. Scopri in dettaglio quali sono i suoi benefici!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome