Aceto aromatizzato al limone, per un condimento più profumato

0
190
aceto aromatizzato al limone

Un ingrediente saporito, ottimo per rendere uniche le vostre ricette.

L’aceto aromatizzato al limone è un condimento ideale per numerosissime pietanze, soprattutto per insaporire e profumare fresche insalate o succose macedonie, ma anche per realizzare ottime marinate per piatti a base di carne e pesce.

È un tipo di aceto molto leggero che si caratterizza per il suo aroma agrumato, capace di regalare sia all’olfatto che al palato questa piacevole fragranza. Ottima idea da offrire in dono agli ospiti, presentandolo  in delle piccole ampolle in vetro. Questo aceto aromatizzato al limone fatto in casa sarà sicurmente un omaggio gradito!

Aceto aromatizzato al limone
Ingredienti
  1. 4 limoni non trattati
  2. 750 ml aceto di mele
Aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa
Se non hai installato l'app Buy Me a Pie! vedrai la lista con gli ingredienti una volta scaricata
Preparazione
  1. Dopo aver lavato e asciugato bene i limoni, sbucciateli evitando di prendere la parte bianca callosa e spremetene il succo. In seguito versate sia la scorza che il succo in un contenitore ermetico di vetro.
  2. Ponete l'aceto di mele in un pentolino e riscaldatelo fino a raggiungere una temperatura di circa 60° C e successivamente aggiungetelo alla scorza e il succo di limone.
  3. Chiudete il contenitore e agitate in modo da mescolare bene gli ingredienti. Lasciate a riposo per circa 2 settimane in un luogo asciutto. Per un perfetto risultato sarà necessario agitare il contenitore ogni 2 giorni.
  4. Trascorso il tempo di riposo, filtrate l'aceto aromatizzato al limone utilizzando un colino e travasatelo in una bottiglia di vetro.
Stampa
Vivilimone https://www.vivilimone.it/
Vivi Limone vi propone un altro ottimo condimento dall’aroma agrumato da realizzare a casa con pochi semplici passaggi, si tratta dell’olio aromatizzato al limone, anche questo ideale per numerose portate. Dai un’occhiata alla ricetta e scopri come realizzarlo!

OLIO D’OLIVA AROMATIZZATO AL LIMONE: UN TOCCO DA VERO CHEF

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome