Limone e olio d’oliva, il rimedio naturale per rinforzare le unghie deboli

0
52
Rimedio naturale per unghie

Una soluzione naturale a base di limone che rinforza la struttura delle nostre unghie.

Si tratta di una problematica che purtroppo interessa numerose persone, soprattutto per il troppo utilizzo di acqua e detersivi, per il fumo o smalti troppo aggressivi, ma anche per carenza di vitamine e calcio. Tutto questo causa inevitabilmente un forte indebolimento delle unghie, che risultano quindi rovinate e ingiallite.

Un ottimo sistema naturale per rinforzare e rendere meno fragili le nostre unghie, ma anche per eliminare l’ingiallimento causato dal fumo o da altri agenti aggressivi e riavere un colorito naturale è il limone, combinato alla perfezione con l’olio d’oliva.

Il Limone è un eccellente indurente naturale, ma anche sbiancante e lucidante, ricco di vitamina C, calcio e ferro. L’olio d’oliva, invece, è un potente nutriente, emolliente e lenitivo, particolarmente ricco di vitamina E. L’insieme di questi due ingredienti crea, dunque, un trattamento perfetto per la cura delle nostre unghie.

PROCEDIMENTO

La sera prima di andare a dormire, miscelate in una piccola ciotola

  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 2 cucchiai di olio d’oliva

Successivamente, immergete le unghie in questo composto e lasciatele in posa per almeno 10 minuti.

I consigli di VIVI LIMONE

Per ottenere un buon risultato da questo trattamento è consigliabile ripeterlo tutte le sere per almeno 10 giorni e rifarlo poi a distanza di qualche giorno.

La stessa miscela può essere utilizzata anche in modo diverso, come ad esempio frizionarla con un polpastrello sulle unghie e lasciarla in posa per circa 10 minuti, sciacquando infine con acqua tiepida.

A conclusione del trattamento, per una massima idratazione e totale cura delle vostre mani vi consigliamo di applicare una crema idratante  o ancor meglio dell’olio di mandorle.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome