Il limone: rimedio fai da te contro il calcare degli elettrodomestici

0
220
limone rimedio naturale contro il calcare

Un’ottima soluzione per rimuovere i fastidiosi residui di calcare e le incrostazioni.

Quante volte abbiamo cercato di eliminare quella fastidiosa patina di calcare dai nostri attrezzi casalinghi. Purtroppo l’utilizzo continuo dei piccoli o grandi elettrodomestici dà vita a questo antipatico inconveniente, ossia l’accumulo di depositi e calcare. Ciò avviene spesso nel ferro da stiro o nella lavatrice, che sono proprio quelli più soggetti a questo fenomeno.

Vivi Limone vi propone una soluzione totalmente naturale e al contempo eccellente: il Limone! La sua capacità pulente e disinfettante non solo è capace di rimuovere la patina di calcare e di incrostazioni, ma anche di sterilizzare le superfici interessate e rilasciare un magnifico profumo agrumato.

I consigli di VIVI LIMONE

Per rimuovere il calcare dai forellini del ferro da stiro versate nel contenitore dell’acqua una miscela composta da succo di un limone e acqua distillata. Lasciate riscaldare i ferro e una volta pronto azionate il tasto del vapore, lasciando trapassare la soluzione anticalcare.

Per ripulire le tubature della lavatrice versate nella vaschetta del detersivo il succo di un limone filtrato e poi azionate l’elettrodomestico con un programma breve e ad alta temperatura. Questo procedimento permette di pulire e disinfettare sia le tubature che il cestello ed elimina totalmente i residui di detersivo.

Per lucidare la piastra del ferro da stiro tagliate un limone a metà e, quando il ferro è freddo, strofinate il lato della polpa sulla piastra, questa risulterà subito come nuova.

Per ripulire il dispenser dell’acqua del ferro, dove spesso si accumulano calcare e incrostazioni, svuotatelo e riempite il fondo con il succo di due limoni, lasciate a riposo per una notte e l’indomani passate una spugnetta e risciacquate.

Ti è piaciuta l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome