Olio d’oliva aromatizzato al limone: un tocco da vero chef

0
50
olio al limone

Il condimento dal profumo di Sicilia che esalta i sapori.

Ottimo per numerose pietanze, l’olio al limone è perfetto per qualsiasi portata, in particolare è il condimento per eccellenza per le insalate, ma soprattutto per secondi a base di carne o pesce. Ci si può quindi sbizzarrire nel suo utilizzo in cucina.

Sapore e profumo contraddistinguono tutte le ricette accompagnate da questo olio aromatizzato al limone, rendendole uniche e gustosissime. Realizzarlo in casa è molto semplice ed è anche una simpatica idea presentarlo in piccole ampolle in vetro da donare ai propri ospiti.

Per un risultato eccellente Vivi Limone vi consiglia di utilizzare solo olio extravergine d’oliva e limoni biologici o non trattati, prodotti che si distinguono nettamente da tutti gli altri per il loro livello di qualità.

Olio d'oliva aromatizzato al limone
Ingredienti
  1. 1 limone non trattato
  2. 250 ml olio extravergine d'oliva
Aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa
Se non hai installato l'app Buy Me a Pie! vedrai la lista con gli ingredienti una volta scaricata
Preparazione
  1. Lavate e asciugate molto bene il limone. Tagliate via la scorza, stando attenti ad evitare la parte bianca callosa.
  2. Riducete la buccia del limone in pezzi poccolissimi e poi inseritela pian piano in una bottiglia ermetica di vetro o in un barattolo ben chiuso.
  3. Aggiungete l'olio e sigillate bene, lasciando l'olio e le scorzette a macerare per almeno 4 o 5 giorni.
  4. Filtrate l'olio con un colino e conservatelo in un recipiente possibilmente in vetro e ben chiuso, riponendolo in un luogo fresco e asciutto.
Stampa
Vivilimone https://www.vivilimone.it/
Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome