Ghiaccioli al limone: la ricetta che rinfresca l’estate

0
2105
ghiaccioli al limone

Sfiziosi, freschi e super saporiti, i ghiaccioli al limone sono l’ideale per una pausa all’insegna del gusto.

La ricetta dei Ghiaccioli al limone è davvero semplice e soprattutto ottima per i più piccoli, poiché nutriente e sana, priva di conservanti e coloranti tipici dei ghiaccioli presenti in commercio. Il gusto frizzante e leggero del limone è l’ideale per potersi rinfrescare durante i caldi pomeriggi d’estate. Ne andranno matti sia grandi che piccini!

Il facile procedimento per realizzare questi ghiaccioli al limone permette di prepararli in poco tempo e in qualsiasi momento, in modo da tenerli sempre a portata di mano per offrirli ai bambini e ai loro amici; sono davvero l’ideale per una merenda sfiziosa e dissetante. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari per 4 persone!

Ghiaccioli al limone
Ingredienti
  1. 80 ml acqua
  2. 60 g zucchero
  3. 100 ml succo di limone
  4. Scorza grattugiata di limone qb.
Aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa
Se non hai installato l'app Buy Me a Pie! vedrai la lista con gli ingredienti una volta scaricata
Preparazione
  1. Versate in un pentolino l’acqua e lo zucchero, ponete sul fuoco e portate ad ebollizione, successivamente continuate la cottura per circa 5 minuti fin quando non raggiunge la consistenza di uno sciroppo. Spegnete il fuoco e fate raffreddare a temperatura ambiente.
  2. Lavate sotto l’acqua corrente il limone e asciugatelo con un canovaccio, grattugiate la sua scorza e lasciate questo ingrediente da parte.
  3. Con l’utilizzo di uno spremiagrumi ottenete il succo di limone necessario, filtratelo e versatelo in un contenitore. Aggiungetevi lo sciroppo di zucchero e la scorza di limone e mescolate bene il tutto.
  4. Versate la miscela negli stampini per ghiaccioli, oppure in degli stampi normali a cui aggiungere un bastoncino. Ponete in freezer e lasciate solidificare per almeno 4 ore.
Stampa
Vivilimone https://www.vivilimone.it/
Per una gustosa e fresca alternativa, scopri come realizzare il gelato a limone fatto in casa, una prelibatezza assolutamente da provare. Ecco il link!

GELATO AL LIMONE FATTO IN CASA, UN VIAGGIO TRA I SAPORI DELLA SICILIA!

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone! 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome