Lucido da scarpe al limone, efficace rimedio fai da te!

0
179
lucido per scarpe al limone

Utilissimo anche in questo, il limone è un’ottima soluzione naturale per avere scarpe prive di aloni e macchie.

Capita spesso, a causa della pioggia o per altri inconvenienti, di ritrovarsi con le scarpe macchiate o con uno spiacevole alone biancastro, difficile da eliminare soprattutto sulle calzature in cuoio. Trattare le scarpe in pelle purtroppo è sempre un procedimento delicato e complesso, molto diverso rispetto alle calzature in tela o in gomma, che possono essere pulite con più facilità.

Per risolvere quindi questo problema, evitando di utilizzare i soliti prodotti chimici esistenti in commercio, la soluzione migliore è di sicuro il limone. Un frutto portentoso, unico per le sue capacità pulenti, con cui è possibile realizzare proprio un lucidante per scarpe fai da te.

I consigli di VIVI LIMONE

Per realizzare un lucido da scarpe naturale bisogna creare una miscela composta da due semplici ingredienti.

  • 200 ml olio d’oliva
  • 100 ml succo di limone

Versate entrambi in una  bottiglia, sigillatela e agitate energicamente. Imbevete con un po’ di soluzione un panno pulito e sfregatelo sull’alone, poi lasciate riposare per circa 15 minuti e infine strofinate nuovamente la macchia con un panno asciutto. È un ottimo lucidante che si può conservare anche per alcune settimane, l’importante è agitarlo sempre bene prima dell’uso.

Per ripulire le scarpe da ginnastica imbevete un batuffolo di cotone con qualche goccia di succo di limone, sfregatelo su tutta la scarpa e infine lasciatela asciugare al sole.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome