Come far splendere i vetri con l’utilizzo del limone

0
1120
pulire vetri

Un altro rimedio fai da te che aiuta in casa in modo semplice e naturale.

Conosciamo bene le spettacolari proprietà pulenti e disinfettanti del limone, questo frutto strabiliante ci aiuta in casa grazie ai suoi innumerevoli utilizzi. Oggi Vivi Limone vi propone una soluzione efficace e naturale per la pulizia dei vetri, specchi o cristalli, proprio grazie all’uso del limone, che funge da perfetto e potente sgrassante.

Diluito con acqua, il limone agisce da lucidante sulle superfici trasparenti ed è efficace anche per rinfrescare finestre e infissi in metallo, grazie alla sua capacità pulente. Il limone si dimostra essere ancora una volta una soluzione semplice e adatta anche nelle faccende domestiche.

I consigli di VIVI LIMONE

Per pulire i vetri e renderli splendenti riempite una vaschetta con acqua calda, il succo e le scorze di 2 limoni. Utilizzate un panno in microfibra imbevuto in questa soluzione, poi passate una spatola per vetri, per un effetto ben definito, ed infine asciugate con un panno asciutto.

Per eliminare la patina opaca dai vetri strofinate la buccia del limone su tutta la superficie interessata, risciacquate con un panno umido e poi asciugate con carta assorbente.

Per sgrassare e profumare le superfici trasparenti miscelate in un vaporizzatore dell’acqua insieme al succo di mezzo limone e spruzzate questa soluzione sulla superficie per poi lavarla con un panno. Il limone con il suo effetto sgrassante garantirà il pulito e diffonderà un piacevolissimo profumo agrumato nell’ambiente.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome