Olio rivitalizzante al limone, per un corpo rigenerato

0
57
olio rivitalizzante al limone

Ottimo per massaggi rilassanti, ma anche per attenuare leggeri fastidi muscolari.

Questa formula rivitalizzante a base di limone è un ottimo trattamento per il benessere del nostro corpo. Grazie alla combinazione di determinati ingredienti dalle proprietà rigeneranti è possibile realizzare un prodotto cosmeceutico naturale e formidabile.

In particolare, l’olio di limone, che si ottiene dal procedimento di macerazione, custodisce numerose capacità salutari importantissime. Garantisce una migliore circolazione linfatica e venosa, dunque, tonifica il sistema circolatorio, aiutando a combattere la cellulite e le vene varicose, ma anche ritenzione idrica, gambe pesanti e capillari fragili.

L’olio rivitalizzante al  limone è anche adatto per ridurre piccoli dolori muscolari, come slogature o distorsioni, semplicemente frizionando il prodotto sulla parte interessata. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i passaggi necessari per prepararlo.

INGREDIENTI

  • 250 ml olio di jojoba
  • 250 ml olio di avocado
  • 2 limoni
  • 4 steli di citronella
  • 2 cucchiai di citronella secca
  • 1 bottiglia di vetro con chiusura ermetica
  • 30 gocce di olio di enotera

PREPARAZIONE

Sbucciate i due limoni e spremetene il succo, utilizzando uno spremiagrumi. Mescolate l’olio di jojoba con l’olio di avocado e versateli nella bottiglia, poi aggiungetevi il succo di limone e le scorze. Tagliate gli steli di citronella a pezzetti e schiacciateli per far fuoriuscire il loro olio essenziale, poi aggiungete questi e la citronella in polvere alla miscela in bottiglia. Mettete la bottiglia in un pentolino a bagnomaria e ponete sul fuoco per circa 30 minuti, lasciandola aperta. In seguito chiudetela e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Lasciate riposare la miscela imbottigliata per almeno 1 mese in un luogo asciutto, ricordandosi di agitarla leggermente ogni 2 giorni. Trascorso il tempo, filtrate l’olio utilizzando un panno di lino e travasate il tutto in una bottiglia di vetro. Infine aggiungete l’olio di enotera e agitate bene la bottiglia.

I consigli di VIVI LIMONE

Per riuscire a reperire tutti gli ingredienti vi consigliamo di rivolgervi ad un’erboristeria, presso la quale troverete tutto l’occorrente per realizzare quest’olio rigenerante a base di limone. Se si preferisce, si può decidere di utilizzarlo in modo puro, semplicemente evitando di aggiungere l’olio di enotera, un fiore anche chiamato “bella di notte”, le cui proprietà sono antinfiammatorie e vasodilatatorie. Per conoscere tutte le caratteristiche e le straordinarie proprietà e capacità dell’olio di limone, vi invitiamo a scoprire l’articolo ad esso dedicato.

L’OLIO DI LIMONE, UN PORTENTO NELLA COSMESI!

Vivi Limone vi svela i segreti su come prepararlo a casa e utilizzarlo al meglio per il benessere del proprio corpo.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome