Insalata di Cous Cous al profumo di limone, un pasto fresco e gustoso

0
5183
insalata di cous cous
Insalata di cous cous al profumo di limone

Una portata leggera e ottima da gustare anche in spiaggia.

L’insalata di cous cous al profumo di limone è sicuramente un’idea fresca e piacevole, ma ache poliedrica, e Vivi Limone vi svela il perché. È ottima non solo come prima portata per un pranzo leggero, magari sotto l’ombrellone, ma anche come pietanza per un fresco aperitivo o contorno ideale per un secondo. Inoltre, è anche una ricetta light, che ben si adatta ad un menù vegetariano o vegano.

Facile da abinare a diversi ingredienti, il cous cous si sposa perfettamente sia con la care che con il pesce, anche se le verdure sono una costate sempre presente nei piatti che lo riguardano. In questa ricetta che vi propone Vivi Limone il profumo agrumato del limone rende questa portata ancor più invitante, creando il perfetto legame tra i vari ingredienti ed esaltandone i sapori. Vediamo qual è il procedimento per prepararlo.

Insalata di Cous Cous al profumo di Limone
Ingredienti
  1. 200 gr cous cous
  2. 2 limoni
  3. 2 pomodori
  4. 2 cipollotti
  5. foglie di ment qb
  6. 2 cucchiai di olio
  7. sale e pepe qb
Aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa
Se non hai installato l'app Buy Me a Pie! vedrai la lista con gli ingredienti una volta scaricata
Preparazione
  1. Versate il cous cous in una terrina e ricopritelo con acqua fredda, lasciandolo riposare per almeno 20 minuti.
  2. Nel frattempo tagliate finemente i cipollotti e la menta e spremete il succo dei limoni, filtradolo per eliminare tutti i semini.
  3. Trascorso il tempo, scolate bene il cous cous, eliminando tutta l'acqua e versatelo in un'insalatiera.
  4. Tagliate i pomodori a dadini, privandoli prima di tutti i loro semi, e metteteli da parte in frigo.
  5. Condite il cous cous con i cipollotti, la menta, l'olio e il succo del limone ed in fine salate e pepeate. Mescolate bene e lasciate riposare in frigo.
  6. Al momento di servire la vostra Insalata di cous cous al profumo di limone aggiungetevi il pomodoro a dadini e mescolate nuovamente.
Note
  1. Per una presentazione più particolare vi consigliamo di utilizzare un piatto da portata bianco e un coppapasta non molto grande con cui realizzare una torretta di cous cous. In fine decorate in cima con due foglioline di menta e qualche ricciolo di scorza di limone sparsa sul piatto.
Stampa
Vivilimone https://www.vivilimone.it/
Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome