Limoni farciti con mozzarella filante e pomodorini

0
1592
limoni farciti mozzarella e pomodorini

Un gustoso e sfizioso antipasto pronto in pochi minuti e dal fragrante profumo di limone.

Una ricetta saporita, profumatissima e decisamente originale! I Limoni farciti con mozzarella filante e pomodorini sono una pietanza ottima da gustare durante un piacevole pranzo in famiglia o in occasione di un brunch in giardino insieme ai propri amici.

Per realizzare questo tipo di antipasto vi consigliamo di usare dei limoni molto grossi, ma soprattutto con una buccia spessa, in modo da fungere da perfetto contenitore per la farcitura di mozzarella filante. Vediamo in dettaglio il procedimento per la realizzazione di questa gustosa ricetta!

Limoni farciti con mozzarella filante e pomodorini
Ingredienti
  1. 3 grossi limoni
  2. 2 mozzarelle fior di latte
  3. 6 pomodori secchi sott’olio
  4. capperi qb.
  5. 2 filetti di acciuga
  6. Basilico
  7. Pangrattato
  8. Sale e olio qb.
Aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa
Se non hai installato l'app Buy Me a Pie! vedrai la lista con gli ingredienti una volta scaricata
Preparazione
  1. Lavate per bene i limoni sotto l’acqua corrente e asciugateli con un canovaccio, successivamente tagliate una piccola parte dell'estremità bassa dell'agrume (per farlo stare in piedi) e una parte più grossa dell'estremità alta, in modo da poterli farcire.
  2. In seguito, svuotate il limone, rimuovendo quasi totalmente la sua polpa e rendendolo cavo al suo interno.
  3. Tagliate la mozzarella e i pomodori secchi a pezzetti, aggiungetegli una piccola manciata di capperi, mescolate il tutto tra loro e con questa farcia riempite i limoni.
  4. In cima ad ogni limone disponete quindi qualche pezzetto di acciuga, concludete con una spolverata di pangrattato e un filo d’olio.
  5. Ponete i limoni farciti su una teglia rivestita di carta forno e gratinate a 200° C per circa 10 minuti, fin quando la mozzarella non si sarà sciolta.
  6. Una volta pronti servite con qualche fogliolina di basilico.
Stampa
Vivilimone https://www.vivilimone.it/
Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome