Lozione antirughe limone e prezzemolo: il trattamento che rigenera la pelle

0
462
lozione antirughe limone e prezzemolo

Un rimedio naturale per la prevenzione delle rughe e per rendere la nostra pelle più elastica e tonica.

Le rughe rappresentano gli inevitabili segni del tempo che si manifestano sul nostro viso.  Questi spiacevoli inestetismi della pelle, purtroppo, non possono essere eliminati con il famoso elisir di giovinezza tanto desiderato dalle donne, ma possono essere ritardati o smorzati con degli adeguati trattamenti estetici.

Scegliere di prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo è infatti la soluzione migliore per sentirsi e vedersi al massimo della forma. La comparsa delle rughe, dovuta alla perdita di tono, compattezza ed elasticità della cute, tipiche dell’avanzare del tempo, può essere attenuata attraverso un percorso di prevenzione che prevede l’utilizzo di prodotti naturali dalle potenti proprietà benefiche, capaci di stimolare il rinnovamento cellulare e riattivare il giusto livello di elasticità e idratazione.

Sulla base di questi principi, Vivi Limone vi propone una lozione composta da ingredienti semplici e al contempo miracolosi, tra cui il portentoso limone. Le proprietà incredibili di questo agrume, miscelato ad altri particolari elementi, non fa altro che garantire un trattamento naturale per un viso più tonico e rigenerato.

INGREDIENTI

  • 200 ml acqua
  • 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
  • 1 fetta di limone

PROCEDIMENTO

Versate l’acqua in una ciotola e aggiungetevi il prezzemolo tritato finemente e la fetta di limone. Coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate a riposo una notte intera. La mattina seguente procedete a fare il vostro trattamento di bellezza per la prevenzione delle rughe. Imbevete un dischetto di cotone nella lozione, strizzatelo un po’ e passatelo delicatamente su tutto il viso, infine lasciate asciugare.

I consigli di VIVI LIMONE

Per un migliore risultato è preferibile passare sul viso il dischetto imbevuto con movimenti circolari dall’alto verso il basso e, subito dopo il trattamento, evitare di applicare creme o trucco, in modo da favorire una corretta ossigenazione della pelle. Praticate questo trattamento antirughe a giorni alterni, almeno tre volte a settimana.

skincarePer una versione più fluida dello stesso trattamento è possibile diminuire la quantità d’acqua, aggiungere alla miscela qualche goccia di succo di limone e un cucchiaio di miele. Applicate la soluzione tutti i giorni, sia mattina che sera, sulle parti più soggette alle rughe e poi rimuovete con una spugnetta imbevuta in acqua tiepida.

Per una perfetta cura della pelle e al contempo per prevenire la comparsa di queste fastidiose rughe Vivi Limone coniglia alcune importanti abitudini da seguire che miglioreranno i risultati del trattamento stesso.

  • Detergere bene il viso tutti i giorni.
  • Non esporsi al sole per troppo tempo e soprattutto senza un’adeguata crema solare
  • Usare sempre un tonico per eliminare del tutto le impurità della pelle.
  • Fare una volta ogni tanto uno scrub o un peeling per rigenerare l’epidermide ed eliminare le cellule morte.
  • Usare quotidianamente una crema idratante adatta al nostro tipo di pelle.
  • Prediligere uno stile di vita sano, sia nell’alimentazione che nelle attività giornaliere.

PROPRIETÁ BENEFICHE

lemonLIMONE: energizzante e pulente, grazie alla vitamina C favorisce la produzione di collagene.

prezzemoloPREZZEMOLO: protegge la pelle dall’invecchiamento precoce scatenato dall’azione negativa dei radicali liberi sulle cellule cutanee.

honeyMIELE: nutre la pelle e grazie agli acidi che contiene aiuta a riparare i danni della cute e a rimuovere le cellule morte.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome