Tonico viso al limone e acqua di rose, per il benessere della nostra pelle

0
215
tonico limone e acqua di rose

Per una totale pulizia della pelle dalle impurità prova il tonico fatto in casa di Vivi Limone!

Prendersi cura della propria pelle, in particolare del viso, è un rituale di bellezza e una routine importante nella vita di tutti i giorni ed è buona abitudine farlo nel modo corretto e soprattutto con dei prodotti adeguati, ancor meglio se naturali. Ma attenzione, bisogna anche conoscere e seguire tre passaggi fondamentali: detersione, tonificazione e idratazione.

Molto spesso ci si dimentica della grande importanza della seconda fase che prevede l’utilizzo del tonico. Si tratta di un prodotto molto importante poiché non solo favorisce una totale compattezza della pelle, ripulendola del tutto dalle tossine, ma previene al contempo la comparsa di rughe, donando freschezza al viso. Vivi Limone vi propone un preparato naturale da realizzare a casa in pochissimi passaggi, si tratta del Tonico viso al limone e acqua di rose.

INGREDIENTI

  • 2 limoni
  • 1 bicchiere di birra biologica
  • 1 tazza di acqua di rose

PROCEDIMENTO

Con l’utilizzo di uno spremiagrumi filtrate il succo dei due limoni e versatelo in una ciotola. Aggiungete a questo la birra artigianale e l’acqua di rose e mescolate bene il tutto. Adesso immergete un dischetto di cotone nella miscela e applicatelo delicatamente sul viso. Lasciate che il tonico agisca sulla pelle per almeno 15 minuti ed infine risciacquate il viso con acqua tiepida.

BENEFICI DEL TONICO

  • Richiude i pori della pelle e protegge il viso dalla secchezza.
  • Riequilibra il pH della cute, rendendola soffice e proteggendola dai fastidiosi inestetismi.
  • Dona lucentezza alla pelle, purificandola dalle tossine accumulate e dai vari agenti chimici e atmosferici con cui entra a contatto quotidianamente.
  • Elimina l’eccesso di sebo e le cellule morte della cute, prevenendo anche la comparsa di acne.
  • Idrata e dona elasticità al viso, riducendo i segni dell’invecchiamento.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome