Bagno al profumo di limone, per un risveglio mattutino in totale relax

0
128
bagno relax

Un momento di relax per dedicarsi esclusivamente a se stessi e al benessere del proprio corpo.

I benefici che il limone è in grado di garantire al corpo umano sono innumerevoli e strabilianti. Questo frutto è un vero portento della natura e racchiude in se capacità rigeneranti che possono aiutarci a rendere migliore le nostre giornate.

Durante il giorno siamo sempre di corsa, tante cose da fare e tante altre a cui pensare, ma quando dedicare un po’ di tempo a noi stessi? Per il benessere del nostro corpo e della nostra mente, ma soprattutto per iniziare bene la giornata ed essere in armonia con chi ci circonda è bene concedersi ogni tanto un momento di totale relax.

Quante volte abbiamo pensato di riempire la vasca e rilassarci per qualche minuto, ma per un motivo o per un altro non lo abbiamo mai fatto. Bene, è il momento di provare questa sensazione di benessere e fare un bel bagno al profumo di limone. Vi sentirete rigenerati e inizierete la giornata con uno spirito diverso, decisamente migliore. Bastano solo alcuni ingredienti essenziali.

olio limone

INGREDIENTI

  • 1 limone
  • Acqua qb
  • 1 cucchiaio di miele
  • 5 gocce olio di limone
  • 2 gocce olio di rosmarino
  • 2 gocce olio di eucalipto

PROCEDIMENTO

Il giorno prima tagliate a fette il limone e ponete queste in un contenitore. In seguito riempite questo stesso contenitore con dell’acqua, fino a ricoprire le fettine, e lasciate a riposo per una notte. La mattina seguente riempite d’acqua la vasca da bagno e versatevi le fette di limone insieme agli oli e il miele, precedentemente mescolati.
Immergetevi in vasca e rilassatevi per almeno 15/20 minuti.

Vuoi scoprire come realizzare in casa l’olio di limone? Vivi Limone ti svela il procedimento nell’articolo L’olio di limone, un portento nella cosmesi!

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome