Spaghetti ai sapori di Sicilia con pistacchi e riccioli di limone

0
1617
Spaghetti ai sapori di Sicilia
Spaghetti ai sapori di Sicilia

Una pietanza che esalta il palato e celebra i profumi della Sicilia in modo perfettamente armonico.

Quali ingredienti rappresentano in modo eccellente due delle ricchezze di questa meravigliosa isola se non il pregiato pistacchio di Bronte e il profumato limone siciliano? Sono proprio loro i protagonisti della ricetta Spaghetti ai sapori di Sicilia che oggi vi proponiamo. Un piatto davvero semplice da realizzare, ma al contempo raffinato nei suoi sapori e dai profumi inconfondibili. Di seguito vediamo il necessario per 2 persone.

Spaghetti ai sapori di Sicilia
Ingredienti
  1. 180 gr spaghetti
  2. 2 limoni
  3. 30 gr pistacchio
  4. 30 gr burro
  5. olio extravergine d'oliva q.b.
Aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa
Se non hai installato l'app Buy Me a Pie! vedrai la lista con gli ingredienti una volta scaricata
Preparazione
  1. Portate ad ebollizione l'acqua per la pasta, in seguito salatela e aggiungete gli spaghetti, stando attenti alla loro cottura che dovrà essere al dente.
  2. Nel frattempo preparate il sugo ai Sapori di Sicilia. Tritate in modo grossolano circa 20 gr di pistacchi e in una padella saltapasta sciogliete metà del burro con un poco di olio.
  3. Aggiungete la scorza dei limoni grattugiata e il loro succo e in seguito i pistacchi tritati. Amalgamate bene unendo un mestolo di acqua di cottura.
  4. Coprite il sugo e fatelo cuocere per qualche minuto, aggiungendo se necessario altra acqua di cottura.
  5. Dopo aver scolato gli spaghetti, saltateli in padella e aggiungete il burro rimasto, facendo amalgamare bene il tutto.
  6. Impiattate decorando la sommità con i pistacchi e qualche ricciolo di scorza di limone. Il successo della ricetta è garantito!
Stampa
Vivilimone https://www.vivilimone.it/
Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome