Maschera nutriente per capelli, dici addio alle doppie punte con il limone!

0
333
maschera capelli

Il limone come rimedio per contrastare il deterioramento del capello, per avere una splendida chioma rigenerata.

Grazie alle valide proprietà del limone è possibile nutrire il capello e contrastare il fastidioso problema delle doppie punte. Questo agrume, infatti, ha la capacità di idratare e proteggere la struttura del capello dalla radice fino alla punta, favorendo una rigenerazione di questa grazie ai flavonoidi contenuti nel limone. Si tratta di composti naturali che agiscono sul cuoio capelluto migliorando la circolazione sanguigna di questo e quindi irrorando e nutrendo il capello attraverso il bulbo.

Con la maschera nutriente di Vivi Limone è possibile proteggere i nostri capelli rendendoli più forti e rigenerati. Vediamo in dettaglio come prepararla.

INGREDIENTI

  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 mela
  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci

PROCEDIMENTO

Spremete il succo di limone e filtratelo per eliminare tutti i semi. Grattuggiate la mela e mescolate questa in un contenitore insieme al succo di limone e all’olio di mandorle dolci. Dopo aver lavato i capelli, distribuite il preparato in modo uniforme su tutta la lunghezza e lasciate in posa per 15 minuti, in fine risciacquate con cura.

I consigli di Vivi Limone

Questa maschera di bellezza per la cura dei nostri capelli è un’ottima soluzione al problema delle doppie punte. L’azione idratante del limone aiuta la rigenerazione delle fibre del capello, richiudendo le sue fratture, mentre le proprietà nutrienti della mela non solo potenziano le capacità dell’agrume, ma rinforzano anche tutta la chioma, e l’olio di mandorle rende i capelli più setosi.

Sono davvero tante le cause che provocano il fastidioso e antiestetico problema delle doppie punte, indice di un capello sfibrato e poco nutrito. Piastra, messa in piega, colorazione, prodotti non adeguati o troppo aggressivi, ma anche smog o cattiva alimentazione e tanto altro possono essere i motivi di questo particolare inestetismo del capello.

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sul limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome