World Asthma Day, anche il limone può combattere l’asma

0
406
curare l'asma con il limone

La sensibilizzazione e la corretta informazione sono un’arma sempre vincente.

Oggi, 3 maggio, si celebra il World Asthma Day. La Giornata mondiale dell’Asma ha come principale scopo quello di favorire la cultura dell’informazione e della prevenzione di questa patologia, che colpisce un’ampia parte della popolazione mondiale. È un evento fondato sul sensibilizzare l’opinione pubblica allo scopo di favorire il riconoscimento dei segnali tipici di questa malattia e di supportare chi ne è affetto. Identificando i fattori di rischio per i soggetti asmatici è possibile, infatti, gestire al meglio i sintomi che ne derivano e vivere di conseguenza una vita serena e normale.

L’asma è una patologia che si manifesta soprattutto durante l’infanzia, causata da una forte sensibilità dei bronchi e, dunque, a pesanti forme di allergia a specifiche sostanze. Si tratta, infatti, di una vera e propria infiammazione delle vie aeree dovuta all’ostruzione dei bronchi, che non permette quindi una corretta circolazione dell’aria.

Tra le soluzioni volte a prevenire e combattere l’asma non mancano anche numerosi rimedi naturali, che sono di supporto alle fondamentali cure mediche utilizzate per prevenire ed alleviare i fastidiosi sintomi di questa malattia. Anche il limone, ad esempio, è un valido alleato per combattere l’asma. Un prodotto naturale che, grazie alle sue proprietà, è capace di rafforzare il sistema immunitario dell’organismo. Il rimedio naturale di Vivi Limone per attenuare i tipici fastidi dell’asma è la Tisana limone e zenzero, che oltre ad essere ricca di vitamina C, proprietà tipica del limone, funge anche da antinfiammatorio, caratteristica specifica dello zenzero. Vediamo come si prepara:

Tisana limone e zenzero
Ingredienti
  1. Acqua qb
  2. 2 limoni
  3. 1 fettina di zenzero
Aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa
Se non hai installato l'app Buy Me a Pie! vedrai la lista con gli ingredienti una volta scaricata
Preparazione
  1. Lavate bene i limoni e tagliateli a fettine.
  2. Immergete le fette di limone nell'acqua e ponete il pentolino sul fuoco, lasciandolo fino ad ebollizione.
  3. Aggiungete ora la fettina di zenzero e lasciate riposare per qualche minuto.
  4. Bevete la Tisana limone e zenzero per almeno 2 settimane di seguito, preferibilmente la mattina.
Note
  1. Consigliamo di utilizzare solo limoni rigorosamente biologici o non trattati.
  2. A piacimento è possibile aggiungere un po' di sciroppo d'acero per dolcificare la tisana.
Stampa
Vivilimone https://www.vivilimone.it/
Scopri in dettaglio le proprietà benefiche della Tisana Limone e zenzero, due prodotti naturali dalle qualità sorprendenti che danno vita ad un mix di benessere!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome