Marmellata di limoni e zenzero

0
899
Marmellata limoni e zenzero

Una confettura deliziose per una colazione all’insegna del buon risveglio!

Sappiamo bene che la combinazione limone e zenzero è spesso riconducibile al benessere e alla cura del corpo, soprattutto per la preparazione di tisane ed infusi, poichè ottimi per depurare l’organismo e rinforzare le difese immunitarie.

Vivi Limone vi propone un’alternativa più gustosa, la Marmellata di limoni e zenzero, ottima per colazione o merenda, ma  ideale anche per guarnire torte, crostate e tanto altro. Si tratta di una confettura ricca di proprietà benefiche, proprio grazie alle capacità incredibili dei suoi due ingredienti. Assolutamente da assaggiare!

Marmellata di limoni e zenzero
Ingredienti
  1. 1 kg limoni biologici
  2. 400 g zucchero
  3. 2 cucchiaini di zenzero
Aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa
Se non hai installato l'app Buy Me a Pie! vedrai la lista con gli ingredienti una volta scaricata
Preparazione
  1. Lavate per bene i limoni e asciugateli con un canovaccio, tagliateli a fette sottili e successivamente sminuzzateli con il coltello. Durante il procedimento eliminate completamente i semini.
  2. Versate questa poltiglia di limoni in una pentola capiente, riempitela d’acqua e lasciate i limoni a macerare una giornata.
  3. Trascorso il tempo, scolate il tutto e riversate i limoni nella stessa pentola, riempite nuovamente d’acqua, ponete sul fuoco, portate a ebollizione e fate cuocete per circa 15 minuti.
  4. Dopo aver scolato i limoni, versateli in un’altra pentola e aggiungetevi lo zucchero e lo zenzero in polvere (se preferite potete sostituirlo con quello fresco da grattugiare) e lasciate macerare per 1 ora.
  5. Adesso aggiungete circa 2 dita d’acqua e cuocete a fuoco lento per circa 1 ora. Se durante la cottura il composto risulta troppo asciutto aggiungete un altro po’ d’acqua.
  6. Una volta pronta la confettura, frullatela leggermente con un mixer ad immersione per raffinare un po’ la consistenza, ma senza esagerare. Infine versate il tutto in dei barattoli di vetro sottovuoto per conservare al meglio la vostra Marmellata di limoni e zenzero.
Stampa
Vivilimone https://www.vivilimone.it/
Scopri le incredibili e numerose proprietà di Limone e Zenzero nella sezione Salute e Benessere!

LIMONE & ZENZERO INSIEME, DOPPI BENEFICI PER DUE PRODOTTI NATURALI DALLE SORPRENDENTI PROPRIETÁ

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome