Il limone nel mondo della musica

0
126
Limone nel mondo della musica

Un abbinamento davvero interessante quello tra limone e musica! Vivi Limone vi svela curiosità e aneddoti di questo particolare incontro.

Il limone può essere davvero definito il frutto più conosciuto al mondo! É assolutamente essenziale in cucina ed è portentoso sia per la cura del corpo, che per vari rimedi naturali utili nel quotidiano, tutto ciò grazie alle sue ottime proprietà, che garantiscono innumerevoli benefici.

Proprio per la sua unicità, per il suo inconfondibile profumo, ma anche perché ricorda le incantevoli terre da cui ha origine, il limone è stato in grado, in tantissime occasioni, di ispirare il mondo dell’arte, dalla poesia alla musica, fino ad arrivare alla pittura, e non solo. A partire dalla creatività che ha suscitato questo meraviglioso agrume in tanti celebri artisti, Vivi Limone vi svela alcune curiosità riguardo al particolare incontro tra limone e musica.

Il limone come fonte di ispirazione

Nell’ambito della musica classica, il paesaggio tipicamente siciliano delle campagne di limoni, con l’inconfondibile profumo di zagara in fiore, è l’ambientazione che fa da sfondo ai protagonisti di una celebre scena della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, rinomata opera lirica del 1890.

Il limone è stato anche tema principale e soggetto d’ispirazione di diverse canzoni pop e commerciali, sia di artisti italiani che stranieri. Potete scoprire alcuni brani tra i più conosciuti nella sezione Extra Limone all’articolo LIMONE IN MUSICA.

Uso del limone per chi canta

Dal punto di vista canoro l’utilizzo del limone è prettamente sconsigliato, soprattutto prima di un’esibizione, poiché il suo tasso di acidità provoca un eccessivo aumento della salivazione. Nonostante ciò, è invece particolarmente consigliato ai cantanti per alleviare i fastidiosi sintomi di mal di gola, ingerendo una soluzione composta da acqua, limone e miele. Si tratta di una rimedio naturale dai benefici incredibili, ottimo soprattutto per chi canta, purché ingerito in momenti lontani dell’esibizione vera e propria.

Per conoscere un altro interessante rimedio naturale contro il mal di gola scopri nella sezione Salute e Benessere l’articolo

CARAMELLE BALSAMICHE AL LIMONE: UN RIMEDIO SEMPLICE CONTRO IL MAL DI GOLA

Ti è piaciuto l’articolo? Segui la nostra pagina Facebook con un like. Ogni giorno scoprirai interessanti novità sull’utilizzo del limone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi commenti!
Inserisci il tuo nome